La bevanda:

Il Masala Chai Teà, o più semplicemente Chai, è un tè speziato che deriva dalla cultura indiana e che si lascia apprezzare per il suo profumo intenso e ricco di note diverse. Masala Chai si potrebbe tradurre letteralmente "tè con misto di spezie": masala è infatti un termine largamente usato nella cucina indiana proprio per indicare una mistura di spezie varie.
Preparata in antichità aggiungendo a pregiati tè diverse spezie e latte, questa bevanda è ora proposta da KAV in 5 ricette dal gusto intenso e memorabile, in capsule per i sitemi Nespresso*, Lavazza A Modo Mio* e Nescafè Dolce Gusto*.
Il Chai Tea East Indian Spice è un tè cremoso e dal leggero sapore speziato, pronto in pochi secondi e che può essere servito caldo o freddo.
Provalo subito!

Curiosità:

In realtà in India non si beve il tè con il latte… in India si beve il latte con il tè! Secondo l’ayurveda il latte non è solo una bevanda, bensì un alimento a sé, completo e molto nutriente.
L’abbinamento del latte con le spezie risulta particolarmente armonioso poiché il latte attenua il sapore piccante delle spezie le quali, a loro volta, gli conferiscono una consistenza particolare. Il risultato è l’originale sapore speziato, caldo e pieno del Chai.
Sapevi che la tradizione inglese del tè delle 16, servito sempre con un po’ di latte, proviene dall’India? Questa usanza fu importata al tempo delle colonie e rivisitata in chiave tipicamente british a partire dal Chai.