in arrivo i book bar

in europa sono molto più diffusi che da noi, ma anche in italia negli ultimi anni stanno prendendo piede i caffè con libreria, o book bar per dirla all’inglese. caffè e libri si sposano alla perfezione, perché non c’è nulla di meglio che concedersi una pausa dai ritmi frenetici della giornata sorseggiando la vostra bevanda calda preferita e, allo stesso tempo, leggendo le pagine di un bel libro, in particolar modo nelle giornate fredde dei mesi invernali. di seguito, vi consigliamo alcuni caffè con libreria d’italia da visitare a tutti i costi, per vivere esperienze magiche, da raccontare agli amici.

  • mood libri & caffè, torino: un ambiente di cultura e riposo, di eventi sonori e visivi, di ristoro e concentrazione. si può bere un bicchiere di vino, sedersi per un caffè sfogliando un libro o per curiosare tra i volumi, abbandonandosi alle proprie passioni e, perché no, anche un po’ al caso.
  • open, milano: leggere fa bene e in questo locale lo si può fare in modi diversi. si possono sfogliare giornali, riviste e libri di carta. per provare la lettura digitale, su tablet ed e-reader, basta registrarsi e scegliere uno dei tanti tablet disponibili. sedie, divani e poltrone sono lì per voi, per farvi rilassare bevendo un buon caffè.
  • la passeggiata librocaffè, genova: il locale colpisce per l’arredamento, un misto di antico e ultramoderno. i muri in pietra e gli archi a vista sono abbinati a un abbondante utilizzo di plexiglas e vetro. dalle librerie ai tavoli è tutto trasparente e la vista mare rende questo caffè un posto magico.
  • zoo cafè, bologna: cultura, design, caffè e buon cibo in pieno centro, con un occhio di riguardo per i vegetariani e i vegani.
  • brac cafè, firenze: qui il caffè si può gustare fra libri ricercatissimi, all’interno del locale o nel piccolo cortile interno fra un’istallazione d’arte e l’altra.
  • kindustria, matelica: un’accurata selezione di libri di case editrici indipendenti vi aspetta dentro questa caffetteria da visitare, non così distante da macerata.
  • baràbook, roma: locale in cui si mangia, si beve, si ascolta musica e soprattutto si legge in un salottino dal sapore retrò. dolci, caffè e selezione di vini non mancano in questo luogo in cui poter appagare tutte le proprie passioni.
  • libri & caffè al teatro mercadante, napoli: è il ritrovo per gli appassionati di libri, in cui poter sorseggiare un buon caffè leggendo oppure assaggiare il ricercato menù proposto.
  • pagine al caffè, ruvo di puglia: incantevole libreria immersa fra mattoni bianchi, con un delizioso angolo caffetteria e angolo self-service per il caffè americano.
  • kursaal kalhesa, palermo: nel cuore della città si può leggere in un ambiente elegante, senza tempo.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *