caffè e produttori: caffè alberto

dall’amore di alfredo alberto per la produzione di caffè, dalle migliori qualità provenienti da tutto il mondo, nasce nel cuore di torino una torrefazione in cui i chicchi vengono tostati con la massima cura, per dare origine a un caffè dall’aroma intenso e inconfondibile: il caffè alberto. un’autentica tradizione italiana di qualità che continua a tramandare l’arte di un caffè eccellente, che nasce esclusivamente dalle varietà più pregiate e da una produzione attenta ad innovare, sempre nel pieno rispetto dei metodi artigianali. la torrefazione è artigianale ed è presente ad harenna anche un presidio slow food da cui proviene una tipologia di caffè alberto. un prodotto eccellente con un packaging bello e raffinato, anche per il decaffeinato compatibile nespresso.

ci sono diversi assortimenti delle capsule di caffè alberto:

  • nero, corposo e rotondo.
  • 1961, con un aroma robusto, miscela corposa, morbida e avvolgente ideale per un caffè espresso di qualità.
  • pappagallo rosso, miscela straordinaria e ricca che esalta le caratteristiche dell’espresso all’italiana,in cui al profumo ed al gusto persistente si sposa la presenza di una crema bionda e densa incorniciata dalla tazzina, come se stessimo guardando un quadro.
  • foresta di harenna, 100% naturale, questo caffè è uno dei rari caffè “selvatici” in quanto cresce spontaneamente nella regione di oromia, in etiopia, ad un’altitudine di circa 1800 metri all’ombra di alberi di alto fusto. dopo una raccolta effettuata esclusivamente a mano, questo caffè viene trattato con il metodo naturale. il caffè della foresta di harenna è, infatti, presidio slow food, per salvaguardare le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire e cercare di valorizzare il territorio recuperando antichi mestieri e tecniche di lavorazione, per salvare dall’estinzione le popolazioni autoctone e la varietà di ortaggi e frutti presenti.
  • huehuetenango, 100% naturale, il caffè di huehuetenango, san pedro necta, è il primo cru del presidio; è frutto del lavoro di mappatura dell’ area di produzione, che ha evidenziato le zone con maggior vocazione e stilato un attento disciplinare di produzione, che ne garantisce la qualità organolettica, sociale e ambientale.
  • decaffeinato intenso, compatibile nespresso, per chiunque voglia gustarsi il sapore del buon caffè alberto ma senza la dose di caffeina contenuta negli altri assortimenti di caffè elencati precedentemente.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *