caffè e viaggi: il london coffee festival

segnatevi sul calendario la “quattro giorni” dal 7 al 10 aprile 2016. a londra andrà in scena il london coffee festival, appuntamento da non perdere. un’autentica festa del caffè, nata 6 anni fa, quando la capitale del regno unito si apprestava a divenire una delle città più interessanti sulla mappa mondiale del caffè. con oltre 7.000 visitatori e 100 espositori nel suo primo anno, il london coffee festival si è ritagliato uno spazio via via crescente nel panorama internazionale fino ai 23.642 ingressi del 2015. ma non è finita qui, perché quest’anno le previsioni parlano della bellezza di 30.000 visitatori.

che cos’è il london coffe festival? pensate a qualsiasi cosa riguardante il caffè e sarete accontentati. da degustazioni per tutti i palati a dimostrazioni di baristi di fama mondiale, da workshop interattivi a musica dal vivo, dalla presenza di dj di respiro mondiale all’allestimento di mostre d’arte e cocktail a base di caffè, per non parlare di milk & sugar, il quartiere della moda e stile di vita che mette in mostra alcuni dei marchi più trend dalla moda e del design.

tra le curiosità principali dell’edizione 2016, un ristorante allestito nella suite vip the house of coffee, progettato dai fondatori rikard anderrson e nicolas castagno. all’interno di questo incantevole spazio, si potranno gustare succulente portate a base di caffè, abbinamenti ricercati, a sorpresa, che delizieranno le papille gustative degli ospiti. la cucina a vista permetterà allo chef rikard e al capo barista nicolas di interagire con gli avventori, spiegando loro il concetto che sta dietro a ciascuno dei deliziosi piatti che verranno preparati. non mancherà anche coffee masters, caffè competizione riservata ai migliori baristi del mondo, ospitata per la prima volta presso il london coffee festival nel 2015 . il concorso ha visto alcuni dei migliori baristi a livello mondiale competere testa a testa per il prestigioso titolo di maestro del caffè e per un ricco premio in denaro. c’è curiosità per conoscere chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro dopo quello del campione james bailey, sfoggiando creatività, passione, abilità, conoscenze e personalità.

cosa state aspettando? il london coffee festival è un’esperienza da vivere e aprile non è poi così lontano!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *