Il caffè verde in capsula

avete mai sentito parlare di caffè verde, sempre più in voga per le sue numerose proprietà, sembrerebbe essere un vero e proprio toccasana per il nostro benessere.

scopriamo insieme alcune caratteristiche.

 

ricco di antiossidanti
i chicchi di caffè verde sono ricchi di antiossidanti, che riducono gli effetti dannosi dei radicali liberi nel nostro corpo e si prendono cura della nostra salute generale. un certo numero di studi ha confermato che i chicchi di caffè verde crudo e non trattato possiedono acido clorogenico puro al 100%, che è fondamentalmente un estere dell’acido caffeico avente spiccate proprietà antiossidanti.

 

stimola il metabolismo
l’acido clorogenico presente nei chicchi di caffè verde è anche noto come stimolatore del metabolismo. aumenta in larga misura il metabolismo basale del nostro corpo, che riduce al minimo l’eccessivo rilascio di glucosio dal fegato nel sangue. con il metabolismo accelerato, il nostro corpo inizia a bruciare le cellule di grasso immagazzinate per soddisfare il suo fabbisogno di glucosio. così, i chicchi di caffè verde puro aumentano la nostra capacità di bruciare i grassi e alla fine ci aiutano a eliminare il peso in eccesso.

 

riduce l’appetito
se si soffre di frequenti morsi della fame, il caffè verde può aiutare moltissimo. è infatti un soppressore dell’appetito forte ed efficace.

 

riduce il livello di zuccheri nel sangue
il caffè verde è noto per regolare i livelli di zucchero nel nostro sangue, in questo modo può aiutare le persone affette da diabete.

 

riduce i livelli di colesterolo cattivo
la lipoproteina a bassa densità (LDL), nota anche come “colesterolo cattivo”, è uno dei fattori di rischio per lo svilupparsi di malattie cardiovascolari. gli studi hanno dimostrato che può essere ridotto consumando regolarmente caffè verde.

 

aiuta a migliorare la circolazione del sangue
la riduzione del colesterolo e le proprietà anti aggreganti piastriniche del caffè verde favoriscono l’elasticità dei nostri vasi sanguigni. ne consegue una migliorata circolazione sanguigna e potenzialmente una riduzione della pressione arteriosa.

 

riduce l’effetto dei radicali liberi
l’acido clorogenico presente nei chicchi di caffè verde può ridurre gli effetti dei radicali liberi nel nostro organismo fino a 10 volte rispetto al normale tè verde. poiché i chicchi non vengono tostati, contiene altri agenti antiossidanti della famiglia dei polifenoli, acido ferulico, ecc., che rallentano il processo di invecchiamento e donano una pelle giovane.

 

vi starete ora chiedendo, dove si trova? come si prepara?

facile! esiste il caffè verde in capsule.

 

diversi sistemi di macchine hanno creato le capsule compatibili al caffè verde, potrete così preparalo in pochi secondi a casa vostra.
gli esperti consigliano una dose di 2 tazzine al giorno di questo caffè dalle numerose proprietà benefiche.